Benvenuto, Ares

 
Eh si.

Ufficiale: Nazaria si è rimbambita!

Seguendo l’impulso malsano dettato da un periodo che del nero aveva i toni più cupi, ho navigato on line e trovato questo coso qui.

Sì. “Coso”. Perché di cane non si può parlare.

È stato ribattezzato in mille modi, ma quello più calzante, di mia madre (alias “Nonna Antonella”) è “il pipistrello che vuole fare il cane”.

Minimo che vi toccassero le presentazioni ufficiali.

Popolo del blog, mio tempo sospeso, amabile luogo ameno dove Nazaria è realmente se stessa, lui è Ares.

Io mi sono completamente rimbecillita, ma almeno adesso avrò la giustificazione per esserlo! L’antropomorfizzazione degli oggetti sarà trasposta su ‘sto cosino qui.

Ora: “via alle telefonate” e partite con tuuuutti gli stereotipi del mondo.

Vi avviso però che:

– sarà una schiavitù 

– farà la pipì ovunque 

– è una spesa

sono frasi già ampiamente gettonate, ergo, inflazionate. 

Lui mi riempie le giornate. Trasposizione di desiderio di maternità fallito unitamente al mio matrimonio? Forse. Ma del resto che mi importa. 

Questo piccolino stanotte ha preteso di dormire nell’incavo della mia spalla e sospirava felice. Il suo cuoricino batteva. La notte non è stata lunga, non è stata solitaria. Sarà quel che sarà, ma ora Ares fa parte della mia vita.

E, di rimando, anche della vostra. 

38 pensieri su “Benvenuto, Ares

  1. Ohhhhhh…che meraviglia…..un cucciolo!!!! Ma non ha più di tre mesi il pipistrellino, vero?
    Hai fatto bene, superbene, strabene… e detto da una che nove giorni dopo la morte della propria pelosina adorata ne ha presa un’altra e, non paga della follia, dopo quattro anni, se n’è portata a casa un’altra ancora! Mi hanno distrutto il distruggibile (le ultime due) e l’ultima di danni ne fa ancora, ma sono talmente cari, affettuosi e “erogatori di amore disinteressato” che chi se ne importa di tutto il resto!
    Brava, brava, brava! Un bacino ad Ares e anche a te che hai fatto una cosa bellissima!
    Ciao,
    Tatiana

    Piace a 1 persona

    • Ha due mesi il monello. Perché di monello trattasi! Mai avuto un cane tutto mio, ma ho sempre desiderato un cucciolo piccolo da far “camminare con me”. Grazie, Tatiana, per le tue belle parole. La schiera dei “detrattori” inizia, fortunatamente, ad essere equiparata da chi, invece, approva!

      Piace a 1 persona

  2. Così piccolo al massimo farà malanni piccoli. Io ne ho due ben più grandi e sono meravigliose, affettuosissime e non riuscirei a star loro lontana per troppo tempo. Di danni ne hanno fatti pochissimi. Hai fatto benissimo 🙂 Benvenuto Ares

    Piace a 1 persona

  3. Povero Ares! Sembra contrito di posare in quella tazza 😀
    Beh! crescerà e si rifiuterà di essere l’oggetto delle tue foto in quella posizione.
    Un cane in casa? Basta educarlo bene, fargli capire cosa deve fare oppure no e vedrai che sarà un modello.
    Ho avuto una barbone (taglia grande), che era ancora un cucciolo. Non amava restare da sola in casa e si sfogava masticando le scarpe. Poi le ho fatto capire che non doveva e ha smesso.

    Piace a 1 persona

  4. Che sia bello e tenero beh … dai te lo hanno detto tutti, non può essere che così.
    Ma … se volevi qualcuno che ti camminasse accanto… beh qui c’è un po’ da pensare. Prima di tutto probabilmente ti meriteresti di più e poi , sappilo, fra un po’ ti camminerà molto avanti e il tuo passo si farà molto più lungo e veloce.
    Suvvia Nazaria, per quanto intoccabile possa essere ora la nuova mascotte del blog, ti meriti qualcosa di più accanto, no?

    Piace a 1 persona

    • Troverò presto o tardi un passo stabile accanto a me che avrà la mia stessa andatura. Ma lui resterà, indelebile, ad attendermi, a mordicchiarmi i capelli e le dita dei piedi e regalare amore senza nulla volere. Solo quello. Se arriverà altro saprò prenderlo. Se arriverà

      "Mi piace"

      • ah l’amore che da e nulla vuole, l’amore puro, perché di quello si tratta.
        Per l’altro … presto o tardi di sicuro passeggerà accanto a te, a volte a fianco, a volte troppo di fretta e talvolta piuttosto fiacco. ma ci sarà. Sicuro.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento