Direzioni…

IMG_3529.JPG

ci sono alcuni momenti, nella vita, in cui vedi scorrere veloci le cose dal finestrino di un treno e pensi che stai andando esattamente nella direzione opposta a quella nella quale dovresti essere…
come quando fai un incidente e ti ritrovi, senza nemmeno sapere come, dall’altro lato della carreggiata…
E resti attonito, sospeso…. Non capisci bene come ti sei trovato, sul quel lato, o a guardare quel paesaggio…
Poi magari pensi che sono prove, che sono ostacoli che DEVI superare per essere “felice”…. Come se la felicità potesse avere una definizione…
E alla fine capisci…capisci che quelle isole felici, magari appena attraversate e verso le quali aneli costantemente, forse sono luci nella notte… E le puoi raggiungere solo se hai la costanza di seguirle e la pazienza di attenderle….

22 pensieri su “Direzioni…

    • cantava una canzone ( tassativamente banale) “partire per tornare non è certo andar via”…. vero che il tempo e la vita sono spesso in combutta con i nostri desideri, ma basta crederci che quelli poi arrivano… stamattina mi trovi in fase romantico on…. di un banale ai limiti dell’irrazionale…

      "Mi piace"

  1. Un mio (caro) amico, mentre parlava delle immagini che scorrevano dal finestrino, ha scritto che: le cose vicine vanno (veloci) nella direzione opposta alla tua mentre quelle lontane ti seguono lentamente. Era la metafora (splendida) di un abbandono sentimentale consumato sul marciapiede della stazione.
    Minchia se non fosse amico mio direi che è grande.

    Piace a 1 persona

  2. C’è sempre qualcosa da imparare dagli altri, da un blog come questo dove sono capitata per caso… Pensieri, punti di vista, commenti, scambi di idee.
    Per caso poi… non ho ci ho mai creduto al caso, niente è per caso, nemmeno questo finestrino.
    Tornerò spesso anche io 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento