Duuuue….cento!!!!!!

  

“Piccoli blog crescono”

Suona tondo, questo numero.

Duuuue (e la bocca si stringe in un piccolo cerchio) cento! (esplode in un sorriso, uno stupore, una meraviglia).

Come un bimbo che va in esplorazione. Si sofferma, scruta e poi, quandi scopre qualcosa, fa un balzo per l’emozione.

È tronfio e cicciotto, questo numero.

Suona come una grancassa.

Come la risacca, la bora e, perché no, la tramontana.

Suona come le mie dita sull’ebano del piano, mentre scavalco i bianchi alla ricerca di suoni impuri.

O come il “re”, tirato sulla corda del violino, quando l’archetto si tende allo spasmo e la pece che ho messo con amore si libera nell’aria come polvero d’oro puro.

Suona.

Come il mio cuore. E come voi.

Un vociare allegro ad una festa.

Una lunga tavolata di parole. E di anime. Che si raccolgono e raccontano. E condividono.

Grazie.

Con profonda e sincera commozione.

Nazaria

93 pensieri su “Duuuue….cento!!!!!!

  1. Brava, bravissima! 200 è un bel numero, ma molto più belle le parole che scrivi!!!
    Credo comunque che la soddisfazione più grande sia nel riuscire a rimanere fedeli a questo spazio, nonostante le varie fasi della vita che si attraversano, momenti in cui è più naturale e fluida la scrittura e più congeniale l’esposizione a momenti di maggiore introspezione. E vedere che chi ti segue capisce e ti apprezza così! E in te ce n’è da apprezzare.

    Hai voglia!!!😘

    Liked by 1 persona

  2. Omnia aliena sunt, tempus tantum nostrum est. Nessuna cosa ci appartiene, soltanto il tempo è nostro (Lucius Annaeus Seneca). Congratulazioni al tuo “tempo sospeso” e ai suoi lettori/sostenitori.

    Liked by 1 persona

  3. 200! E tra questi ho l’onore di esserci anch’io… sarei curiosa di sapere a quale numero sono associata, potrei giocarlo. sono certa che vincerei.
    Ma io ho già vinto nella notte di San Lorenzo…
    ti abbraccio fortissimo e ti bacio :-*

    Liked by 1 persona

  4. Accipicchia!, mi assento un attimo, torno da te e scopro che stiamo festeggiando la stessa cosa, con numeri diversi certo, io sono arrivata da poco … Complimenti, sono felice per te, il tuo blog è molto belle e divertente. E visto che dobbiamo arrivare ai 300, adesso mi iscrivo subito, perché così ne farò parte anch’io … Congratulazioni, Naza, sei davvero simpatica, un abbraccio. 😉

    Liked by 1 persona

  5. Penso che se non ti rassegni, ci sia una strada per uscirne, forse occorre perspicacia e pazienza, prendendo da una dottore e l’altro, e tirando le debite conclusioni (sarai tu a tirarle, perchè alla fine è sempre così).
    Esco ad affrontare la giornata, Milano è ancora mezza vuota e nel limbo delle ferie, affronto quel poco che c’è ma che va affrontato.
    Nel frattempo, ti immagino come una gatta che, acciambellata, si rassetta il pelo reso ispido dall’orrida notte.
    Che il mondo (e la testa) ti sorridano.
    A presto!

    Liked by 1 persona

    • Io di solito dico “mi incammino nella mia giornata”.
      Milano semivuota e deserta deve essere accattivante.
      Io sono già in ufficio.
      E si, proprio come una gatta (animale che io adoro nonostante abbia -per motivazioni varie- optato per un cagnolino) mi pettino i pensieri, residuo di una burrascosa notte piovosa. Fuori. E dentro.
      Buona giornata

      Liked by 1 persona

Rispondi

