Domenica

IMG_5357

Questa mattina, nascosta dalle tende, mi ha presa per mano una uggiosa domenica.
Temo si annidasse già tra i miei sogni.
Ci stiamo sfidando, separate solo da un vento leggero.

53 pensieri su “Domenica

    • Un rimprovero che aumenta la malinconia racconta molto del tuo mondo interiore, ed ancora una volta descrive le tue sensazioni di madre che si accompagnano e scontrano con quelle di una donna che prende decisioni.
      Giorno dopo giorno.
      Sono io che abbraccio te. Hanno un sapore particolare, i tuoi complimenti, per me.

      Liked by 1 persona

  1. Non scosto la tenda per ritrovarmi, non tentenno nel dubbio per capire se quel drappo lo devo spostare e d’imorovviso rivedermi in quel grigio, in quelle gocce che d’un tratto rimangono sospese nell’aria quasi a dirmi “sei sicuro?” Mi getto sul divano e chiudo gli occhi, li mi ritrovo e mi sfido.
    Cara Nazaria, sei ogni volta reale e magica allo stesso tempo, sei così estremamente coinvolgente da lasciare sempre il segno

    Liked by 1 persona

    • Io oggi mi sono sfidata molto, su quel divano, al punto da esserne indolenzita. Il cielo, fuori, non ha virato in istante sui toni di un grigio meno denso.
      Tutto sospeso. Oggi è stato tutto sospeso. E immobile.
      Ma il tuo commento, qui, stasera, tra la pioggia fitta, è davvero bellissimo.
      Mi lusinga.
      Mi commuove.

      Mi piace

      • Vedi, anche tu sei rimasta sospesa, proprio come le mie gocce d’acqua che fuori dalla tua finestra invece erano vittime della forza di gravità. La sospensione è una condizione fondamentale per cogliere il momento, per godersi il momento, per soffrire il momento. Siamo fotografi dinnanzi a ciò. Siamo fermi su quello che vogliamo fermare. Talvolta, tuttavia, è la circostanza che ci tiene fermi. Adoro la sospensione, se non ci fosse non ci permetterebbe di annusare e leccare tutti questi attimi che altrimenti passerebbero insapori e inodori come gran parte degli attimi della nostra vita.

        Liked by 1 persona

Rispondi

