Ti consiglio… un’emozione!

Ti consiglio… un’emozione!

Un libro ti prende per mano…
Ti accompagna nel tuo cammino e ti mostra la via…
Ti fa ridere, arrabbiare, piangere e sorridere…
Ti fa sentire meno sola…

Qui una piccola carrellata “in fieri” dei più belli che ho letto…

Da condividere con VOI.

16 pensieri su “Ti consiglio… un’emozione!

    • Ottimo! Fidati di me! Non so molto nella vita, ma capisco qualcosina ( ma giusto qualcosina) di libri. A tratti puó fare un pó male, lascia una sottole linea di tristezza. Ma, appunto per questo, è impagabile ed imperdibile! Ah… E poi… Chiama qualche amico della tua rubrica, mi raccomando. Ringraziamenti così vanno solo onorati. Fanno sentire noi lettori “un pó speciali”!

      "Mi piace"

  1. Ho letto quel libro diverso tempo fa dietro consiglio di una mia amica blogger – era stato appena pubblicato -. Non so perchè, ma iniziai a leggere il libro proprio dai ringraziamenti, ricordo ero in spiaggia davanti al mare; in quelle parole vive e vere ci sentivo speranza, che nel mio pessimismo, a volte avverto in disuso.
    Mi è piaciuto molto – non solo a me – ma anche a chi ne ho regalato una copia.
    Ciao ragazza

    "Mi piace"

    • mi fa piacere vedere che un anima sensibile come la tua apprezzi testi di questo genere. Dell’autore ti posso segnalare anche “la lotteria” ed il bellissimo “Gobbi Come I Pirenei” del quale a breve posteró una recensione e che dovrebbe davvero essere letto da tutti! Saluti a te e manda un saluto alla tua cara figliola.

      "Mi piace"

      • Conosco anche quelli, ma in questo momento ho per mano un testo totalmente diverso che devo terminare (quasi) per esigenza.Inoltre ho una lista di libri da comprare o prendere dalla biblioteca – perchè sai io li prendo anche dalla biblioteca mica sempre in acquisto confesso – e nella lista ci sono pure quelli che hai citato tu.
        Grazie per il pensiero a mia figlia la sento spesso è nostalgica lo avverto anche se lei si maschera un pò con parole celate dicendo sono un pò scocciata per questo o per quest’altro….ummm quando dice così..
        Un sorriso Nuzy

        "Mi piace"

      • ah le mamme… come fate a capirci così bene… La mia alle volte racconta che si accorge che qualcosa non va dall’allungamento delle ore tra una telefonata e l’altra. Ecco vedi? Il ritmo del silenzio… Un abbraccio. La nostalgia e fisiologica e propedeutica alla crescita. Abbracciala

        Piace a 1 persona

    • Ti ringrazio. È un libro davvero bellissimo. A breve posterò la recensione anche di un altro suo libro, Gobbi come i Pirenei che, nella vita, dovremmo leggere tutti. Amo scovare questi testi “minori” ma in che in realtà sono tali solo nella loro diffusione. Altro libro molto bello, anche se particolare è “La Lotteria”! Tutti reperibili on line.

      "Mi piace"

Lascia un commento