Mi si scuoteva il cuore, oggi, in mezzo a tutto quel mareggiare…..
Nothing is impossible (at least that does not violate the laws of physics). When you can..violate the laws of physics!
Appunti e storie
Prima leggo, poi scrivo.
Viaggi spesso e non sai a chi dare il tuo gattino? Hai avuto pessime esperienze con il cat sitting?
Blog letterario a cura di Silvia
Logica, filosofia della scienza.
Come quelle coperte, formate da tante pezze colorate, cucite insieme tra loro. Tessuti diversi, di colore e materiale eterogeneo, uniti in un unico risultato finale: la coperta. Così il mio blog, fatto di tanti aspetti della vita quotidiana, sempre la mia.
Non ne usciremo vivi!
"Quel che importa è non mancare la propria vita"
Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.
...un messaggio in bottiglia....
BASTA ESSERE SEMPLICI
La mia vita e tante storie collegate in un qualche modo a me. Tanta musica ad accompagnare i miei racconti.
Essere liberi costa soltanto qualche rimpianto
omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico
nessuno si è accorto che le rocce sono timidamente arrossite 🙂
"Mi piace""Mi piace"
☺️☺️☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse sono il mare e gli scogli ad essere scossi intorno a te!
"Mi piace""Mi piace"
☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️ grazie!
"Mi piace""Mi piace"
C’era un altro post qui! Mi sa che lo hai cancellato…
"Mi piace""Mi piace"
Vero…che occhio attento…non mi convinceva quello che avevo scritto…ieri è stata una giornata molto bella per me, ma le parole non hanno trovato una strada che potesse esprimere quello che davvero sentissi…
"Mi piace""Mi piace"
Occhio attento non so, ho solo ricevuto la notifica del nuovo post con l’anteprima e ho avuto il piacere di vedere una bella foto.
Le parole le hai tu dentro, non sempre è necessario riportarle.
"Mi piace""Mi piace"
grazie sinceramente per il complimento…. in effetti è quello che è successo ieri…avevo voglia di condividere quel momento, ma poi, forse, è stato talmente prezioso che ha preferito restarmi dentro!
"Mi piace""Mi piace"
Mareggiare… mare… quel luogo di fronte al quale sei nessuno e al tempo stesso ti senti ciò che vedi e senti. E’ percezione, vibrazioni. Cura ogni ferita dell’anima. Non hai bisogno di altre medicine, quando la sua poesia fa breccia dagli occhi e arriva dritta allo stomaco. Come un pugno.
La nostra bellezza è destinata a diventare insignificante, la sua continuerà perpetuamente a rinnovarsi. Onda dopo onda.
"Mi piace""Mi piace"
certi giorni mi capita di svegliarmi, soprattutto in pieno inverno, e sentire il vento che scuote le persiane e il mio primo pensiero è vestirmi in fretta per andare a vedere ” il mare arrabbiato”… È un richiamo ancestrale…le onde che si infrangono, i colori che virano dal celeste, al cobalto al nero in pochi tratti, come il pennello disordinato di un bimbo che si finge artista…è come riuscire a placare l’anima in un istante….
"Mi piace""Mi piace"
Placa l’anima in un istante. Perché si riflette nel mare. Perché in esso si racchiudono forza, dolcezza, tenacia, passione smisurata e veemente ardore. E sa anche cantare. Ripetendo eternamente con le onde la solita ma sempre diversa cantilena… che a me aiuta a rispondere a tanti perché.
"Mi piace""Mi piace"
hai con il mare lo stesso rapporto che ho io….da bambina, quando non potevo ammirarlo ogni giorno, ripetevo fermamente a me stessa che DOVEVO abitare in un posto in cui ci fosse il mare…e non per le assidue frequentazioni da spiaggia in bikini e quant’altro…no…non è quello che mi occorre….è sapere che c’è… Che fa da sfondo al mio orizzonte….da ninnananna alle mie notti…
"Mi piace""Mi piace"
…da amico che non giudica, che ti comprende… che cura tutti i mali dell’anima.
Sospiro, ti prendo per mano, e all’alba ti accompagno sul lungomare e stiamo un po’ in silenzio. Quando non c’è nessuno. Lasciamo che sia lui a trovare le parole. E a fare da sfondo ai nostri sensi. Nazaria, credimi. E’ uno dei miei (tanti) sogni nel cassetto trovare qualcuno con la tua sensibilità che in silenzio sappia ascoltare me che divento il mare, che si possa bagnare in esso, lasciandosi accogliere da un amore antico, immenso ed incommensurabile. Forse non succederà mai. Ma la sola illusione ne rende viva almeno una possibilità.
"Mi piace""Mi piace"
sai sono onorata dalle tue parole e dal fatto che le mie possano, in qualche modo, alleviare il tuo senso, momentaneo, di solitudine…
"Mi piace""Mi piace"
(Non so perché, ma a volta i commenti dall’app non partono… e io aspetto come un cretino le risposte…)
Scrivevo che gli aggettivi che usi sono perfetti. Voglio dire: “onorata” e “momentaneo”, applicati così, mi stimolano il centro del cervello generando una “sana” sensazione di brivido.
"Mi piace""Mi piace"
alle volte sono anche le improcrastinabile incombenze quotidiane che determinano una risposta tardiva… anche se concordo che le app non sempre aiutano… ti ringrazio per i complimenti e ti svelo un segreto ( nemmeno poi tanto segreto), adoro gli aggettivi… e le parole in genere…
"Mi piace""Mi piace"
Nazaria… non mi parlare di incombenze improcrastinabili. Non voglio parlare di quello che faccio sul lavoro qui. Magari ti scrivo in privato, l’indirizzo ce l’ho.
Le parole sono come i colori che un pittore usa per dipingere le sue tele e le note di un musicista che suona la sua anima. Il problema… è che non è impossibile essere un musicista pazzo. E per fortuna per noi, che è facile distinguerci, non siamo fatti di solo bianco e nero. Viva gli aggettivi!
"Mi piace""Mi piace"
È che per vivere ci tocca lavorare… santa verità….
"Mi piace""Mi piace"
L’importante è che non ci deve toccare il vivere per lavorare. E io ne so qualcosa.
"Mi piace""Mi piace"
stendiamo un velo pietoso sull’argomento… te l’ho detto… Brutta brutta annata l’81
"Mi piace""Mi piace"
Ah. Poi ti dico quello che mi tocca fare… oh ma davvero sai. 81.
"Mi piace""Mi piace"
Ok! 😃
"Mi piace""Mi piace"
Ed a cosa hai pensato?
"Mi piace""Mi piace"
Al rumore che faceva il mio sangue scorrendo, impetuoso, nelle vene…
"Mi piace""Mi piace"
E quale era la sensazione?
"Mi piace""Mi piace"
era un tumulto…i pensieri si accavallavano più rabbiosi delle onde, il vento li rincorreva, mi sentivo sicura eppure smarrita,a casa e pure lontana…ma più di tutto ero affascinata, ammaliata, come se vivessi la mia vita in due distinte posizioni, interno/esterno, protagonista/telespettatore… Ci sono stata ore, ferma, su quello scoglio…
"Mi piace""Mi piace"
Mi colpiscono sempre i tuoi scritti perché paiono nascere da una camera rossa. Blindata.
Poi, gli stessi, vengono riposti in un cubo blu e solo allora, ti lasci leggere.
Ma forse la mia memoria fa capo a luscher ed appari ai miei occhi in una tavolozza.
Jill scott – the fact is
Appunto.
"Mi piace""Mi piace"
in base a qui test, in una serie disparata di contesti ( emotivi, relazionali, lavorativi) i miei colori predominanti sono sempre stati il rosso, con forte tendenza e presenza di blu… Ora, questo, e la tua citazione mi sanno di qualcosa che va oltre il caso… sono rimasta un attimo senza parole…
"Mi piace""Mi piace"
Il caro Jung.
"Mi piace""Mi piace"
il caro vecchio Jung…ti intendi di psiche?
"Mi piace""Mi piace"