viaggi

IMG_0045-1.GIF

Sai Mel… Tutti i giorni della vita sono una viaggio.
Attraversiamo infinite strade che ci attraversano.
Scopriamo posti nuovi, persone nuove.
O, alle volte, riconsegniamo a noi stessi piccole parti che avevamo creduto perse o che non ricordavamo nemmeno di avere.
Ripercorriamo sentieri noti, ridiamo di vecchie emozioni e ci struggiamo di malinconia per un futuro che in certi giorni sa già di passato.
I sogni di bimba si infrangono con il presente, duro, beffardo, alle volte arrogante.
Ma presente.
Ma se viaggi Mel… Se viaggi, anche solo da ferma, con la tua splendida testa, con il tuo splendido cuore, con l'anima che solo tu puoi avere… Vedrai che caleidoscopio è la vita.
E non importa se alle volte cadrai… Girati indietro, di fianco, accanto…
Non la vedi la mia mano?
Cosa pensi ci stia a fare io qui, se non sorreggerti, da te sorretta?
Cosa pensi che siano questi anni tra di noi?
Briciole di ricordo?
Sono battiti Mel Mel… Sono battiti dei nostri cuori…
Buon Viaggio

4 pensieri su “viaggi

  1. Come scrivi bene, Nazaria e che emozione regali a noi lettori
    Nel tempo libero, mi sposto per brevi viaggi con la mia moto. Ma è soprattutto con la fantasia, che viaggio nel tempo infinito, con la sola compagnia del cuore
    Un abbraccio
    Rodrigo

    Mi piace

  2. Leggerti in francia.
    La delicatezza delle tue righe dopo aver visto una immensa cattedrale.
    E mischio il valore della pietra millenaria con la tua voce lenta e ritmata.
    Il viaggio è davvero dentro di noi.
    La mia moto farà il resto.
    D’angelo – nothing even matters

    Mi piace

    • le tue parole mi sembrano sussurrate. Non so perchè, ma è come se le avessi percepite a livello latente, portate dal vento. Come quando ti giri di scatto perchè sai che qualcosa, nell’aria, ti riguarda. Grazie per queste tue righe. Sinceramente grazie

      Mi piace

Rispondi

