certa amicizia…

20140802-141242-51162369.jpg

certa amicizia, quella vera, odora sempre delle mie estati di bambina…
quando, sola in città, ad ingrossare le fila di quelli che non avevano la seconda casa al mare, giravo indiscreta tra le strade…
Ed alle volte, come si scopre un amore, notavi persone come te, defilate, assorte, silenziose…
E come seguendo un copione ben scritto, iniziava lo scambio delle prime battute.
Promesse di segreti e gioie sussurrate al frinire dei grilli, libere dalle convenzioni del buon vecchio inverno e dei suoi abiti pesanti e consce, profondamente consce della loro rapidità.
Amicizie caduche, come le foglie…
Ma immense, e profumate e speciali… Che si ritraevano al finire del sole, come si chiudono gli ombrelloni al mare.

4 pensieri su “certa amicizia…

  1. La malinconia di questo testo ha il sapore di un tramonto di fine estate.
    Ne porta in grembo l’odore, quello del temporale lontano. Nell’aria il suono vibrante di rondini in cerca di una nuova terra.
    La forza della luce in caduta che cede il posto al buio.
    Adoro le tue parole così gentili.
    Maxwell – cold

    Mi piace

    • ancora una volta, in questa giornata che ormai volge al termine, mi ha strappato un sorriso… riesci a cogliere le sfumature delle mie parole, finanche il colore della luce che c’era… io sento ancora la cappa di calore di quei giorni… Quel calore residuo che sai già andare via di lì a poco lasciando posto ad una nota di malinconia

      Mi piace

      • non amo le risposte affrettate, quelle date solo per riempire uno spazio… Così sono andata ad ascoltare la canzone. Molto bella. Timbrica davvero notevole. Già il fatto che tu dica che una voce sia carezzevole è qualcosa di particolarmente affine al mio modo di usare le parole, il fatto poi che le mie parole provochino una assonanza con tale potenza evocativa di un voce , puó solo lusingarmi. Grazie

        Mi piace

Rispondi

